Tutti pazzi per lo streaming: ecco le serie tv più viste

eolo internet streamingCosa c’è di meglio, dopo una lunga giornata di lavoro, della propria serie tv preferita in totale relax sul divano di casa? Oggi, in assoluta comodità, bastano pochi clic e in streaming possiamo godere del grande cinema e delle grandi serie tv.

E quando dico “grandi” non intendo solo ben realizzate, ma anche le più viste, le più amate. Perché, da sempre, è il pubblico che stabilisce il successo o meno di un prodotto. E lo sapete quali sono le series più “seguite” su Netflix? A dircelo è proprio Netflix, che ogni anno stila una classifica ad hoc. Chi c’è sul podio? Medaglia di bronzo a Tredici, la serie tv statunitense basata sull’omonimo romanzo di Jay Asher intorno ai tredici motivi che hanno spinto al suicidio la giovane protagonista, Hannah Baker; medaglia d’argento a Making a Murderer, docu-series originale Netflix sulla vita e la vicenda di Steven Avery, un uomo del Wisconsin che nel 1985, nonostante fosse innocente, fu arrestato e condannato per stupro e tentato omicidio; medaglia d’oro a On My Block, series coming-of-age incentrata su quattro ragazzi, provenienti da un quartiere poco raccomandabile di Los Angeles, che stanno per iniziare le scuole superiori.

È evidente, quindi, una certa passione degli spettatori verso le serie dallo sfondo crime, torbido, con dei misteri da svelare. E tutto acquisisce maggior appeal se fruito con uno streaming bello fluido. Ammettiamolo: quante volte ci sentiamo un po’ come Ralph Spaccatutto quando il caricamento si blocca a causa di una connessione ballerina? Per “star senza pensieri” (come direbbe Genny Savastano di Gomorra), le tariffe internet casa di Eolo permettono una navigazione veloce e ottimizzata per lo streaming anche nelle zone più remote d’Italia. Come? Grazie alla tecnologia via radio, che riesce a portare internet là dove non arriva la fibra. Il passo successivo: accendere il pc, tirare fuori i popcorn e premere “play” sulla serie tv del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.