Serie tv tratte da film: da Fargo a Daredevil, ecco cosa ci attende

serie-tratte-da-filmOrmai si perde il conto delle serie tv tratte da film di successo, e la “moda” sembra essere in esponenziale ascesa. Infatti nei prossimi mesi si rischia una vera e propria invasione di series “derivate” da casi cinematografici.

In prima linea ovviamente le produzioni americane. È ormai certo, infatti, l’arrivo su NBC di Rosemary’s Baby, la miniserie in quattro episodi tratta dal noto film di Roman Polanski e dal libro di Ira Levin. Ambientata al tempo presente e a Parigi, Rosemary’s Baby avrà come protagonisti Patrick J.Adams e Zoe Saldana nei panni della giovane coppia di sposi che si trasferisce in un appartamento parigino dal passato torbido e inquietante.

È già realtà anche la miniserie FX basata sul memorabile Fargo dei fratelli Coen. Il cast è di ricchissimo:  Allison Tolman, Martin Freeman, Billy Bob Thornton, Bob Odenkirk, Colin Hanks, Joey King, Kate Walsh.

Tornerà invece in azione su Netflix un super-eroe: Daredevil. Jeph Loeb, executive di Marvel Television, sta infatti lavorando ad una series tratta dal film, non troppo acclamato in verità, interpretato nel 2003 da Ben Affleck.

Sono ancora allo stato embrionale di progetti due produzioni Paramount TV. Si tratta di due progetti seriali tratti da due pellicole che hanno fatto la storia del cinema: Ghost, il celebre film del 1990 con Patrick Swayze e Demi Moore, e The Truman Show, il capolavoro di Peter Weir con protagonista Jim Carrey. Due mostri sacri da trattare con i guanti.

Il made in Italy però, chiuso nel suo piccolo orticello, non resta a guardare. La Rai ha annunciato la creazione di una fiction in sei episodi dal film di Pif La mafia uccide solo d’estate. Probabilmente in onda nell’autunno 2015, racconterà quello che non è stato possibile inserire nella versione cinematografica. “Sono molto felice di raccontare la mafia attraverso la fiction perché entra nelle case della gente come un film non riesce a fare” ha detto Pif. Speriamo bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.