Se scorre il sangue di Stephen King: tre film dalla raccolta di racconti

Se scorre il sangue di Stephen King: in arrivo tre film ispirati alla raccolta di racconti.

se scorre il sangue raccolta raccontiDa Se scorre il sangue, l’ultima raccolta di racconti di Stephen King, uscita nelle librerie italiane il 12 maggio 2020, nasceranno presto 3 film in cui sono coinvolti nomi importanti del cinema americano, ossia Ben Stiller, Darren Aronofsky e John Lee Hancock.

Come è noto, il feeling tra cinema e letteratura, per quanto riguarda il passaggio dalla pagina scritta al grande schermo delle opere del celebre scrittore di Portland, ha prodotto film di assoluto rilievo. Tra i romanzi dai quali sono state tratte pellicole ricordiamo Carrie (libro e film), Shining (libro e film), Misery non deve morire (libro e film) e IT (libro e film).

Invece, tra le raccolte di racconti che hanno ispirato film, vale la pena ricordare Notte buia, niente stelle, dalla quale sono stati tratti i film Big Driver e 1922, e A volte ritornano. Ora è giunto il momento di Se scorre il sangue. La raccolta è composta da quattro racconti belli corposi: Se scorre il sangue, La vita di Chuck, Ratto e Il telefono del signor Harrigan. Gli ultimi tre ispireranno tre film: Il telefono del signor Harrigan, coprodotto da Netflix, vedrà la sceneggiatura e la regia di John Lee Hancock; Ratto sarà affidato a Ben Stiller; mentre riguardo La vita di Chuck per ora sappiamo solo che i diritti sono stati acquistati dalla società di produzione di Darren Aronofsky. Comunque sia le premesse sono assolutamente ottime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.