Regali cinefili: 10 idee regalo per appassionati di cinema

Regali cinefili: 10 idee regalo per appassionati di film e amanti del cinema.

regali cinefili grinchIl Natale è alle porte e le idee regalo per i tuoi amici cinefili scarseggiano? Eccone 10 che faranno sicuramente colpo, dalle più serie (e da intellettuali) alle più scanzonate (e idiote):

1 – Libri di cinema: una folta selezione la trovate qui, ma in particolare vi segnalo (cliccate sui link per maggiori info): libri sul cinema d’animazione, su film noir e horror, sul cinema muto, sul sonoro e il colore nel cinema, sul cinema hollywoodiano e su quello italiano. Quanto a registi, consiglio questi bei libri su David Lynch, David Cronenberg e Stanley Kubrick.

2 – Cofanetti di film in dvd e bluray: i Capolavori della Disney in un Box da 20 dvd, tutti i film di Miyazaki nella Studio Ghibli Collection, la Harry Potter Collection in 8 dvd (+ il Trivial Pursuit su Hogwarts), la saga completa di Rocky + Creed 1 e 2, il cofanetto di Toy Story 1-2-3-4 e molte molte altre cliccando qui.

3 – Se volete fare un regalo serio e in grande stile, fate un bel proiettore portatile e il vostro salotto si trasformerà in un piccolo cinema. Per alcuni dalle buone caratteristiche clicca qui.

4 – Puzzle Clementoni di grandi classici del cinema, tra cui, molto bello, quello di Casablanca.

5 – Il pallone da pallavolo con la faccia di Wilson, ispirato al film Cast away.

6 – Cult on the wall: una serie di dvd + poster di grandi film della storia del cinema (della serie 2 regali in 1!).

7 – Le serie tv più belle in dvd e bluray: ecco la doppia lista di titoli imperdibili.

8 – Action figure, tazze, lampade, penne usb, zerbini, portachiavi, ciabatte, poster e tanto tanto altro su Star Wars, clicca qui!

9 – Joker, Hannibal Lecter, Chewbecca, Goku, il Padrino, Bruce Lee, Groot, Pennywise e molti altri. Scopri il meraviglioso mondo delle statuine Funko-Pop (da veri nerd!).

10 – L’ambito e magnetico mondo della limited edition (per un regalo più unico che raro!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.