Podcast sul cinema: storia e recensioni di film con Rewind e Fast Movie

Podcast sul cinema: storia e recensioni di film con gli show Rewind e Fast Movie.

podcast cinemaI podcast iniziano ad essere una realtà sempre più consolidata anche in Italia. Camminando, correndo, guidando, insomma quando siamo in movimento e non possiamo guardare un video, bastano un paio di cuffie e il podcast passa dritto nelle nostre orecchie. E anche il cinema, l’arte per eccellenza della visione, si sta “adattando” al formato audio con podcast sul cinema che ci raccontano la storia della settima arte o recensioni di film in sala o in streaming.

Sono rimasto affascinato anche io dal mondo dei podcast, tanto da crearne due, disponibili su Spreaker, Spotify, Apple Podcasts e Google Podcast, su due tipologie di contenuti intorno al cinema:

1 – Rewind – Storie di cinema: un podcast che in puntate di circa 10 minuti racconta la genesi di grandi film, con date, curiosità, aneddoti, frasi pronunciate da registi e attori. Online per il momento sono già disponibili quelli dedicati a Tempi Moderni di Chaplin, Toro Scatenato di Martin Scorsese e Roma città aperta di Roberto Rossellini. Ma presto ne arrivano molti altri! Per ascoltarli, te li metto qui sotto:

Ascolta “REWIND – Storie di cinema” su Spreaker.

2 – Fast Movie – Recensioni di film per chi ha fretta: il titolo dice già tutto. Recensioni di film in massimo 180 secondi, da ascoltare una di seguita all’altra, come delle pillole di critica cinematografica da mandar giù tutte d’un fiato. Ecco gli episodi disponibili:

Ascolta “Fast Movie” su Spreaker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.