Oroscopo 2016: i film in uscita segno per segno.

Con l’avvento del 2016 è praticamente obbligatorio dare (almeno) un’occhiata all’ oroscopo 2016 per avere una pur vaga idea di cosa prevedono gli astri per il nuovo anno tra amore, soldi, lavoro, salute.

oroscopo 2016Stessa cosa possiamo fare guardando quali film usciranno al cinema, perché anche il cinema può darci qualche segnale riguardo il nostro umore e la nostra fortuna. Pronti?

Ecco quindi a voi l’ Oroscopo 2016 con i film più attesi segno per segno…

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)
Quo vado? vi starete chiedendo, proprio come il recita il titolo del nuovo atteso film di Checco Zalone in uscita il 1 gennaio. Un’ottima domanda per orientare al meglio la bussola del nuovo anno. Quello appena finito vi ha insegnato che l’essenziale è invisibile agli occhi, come ci ricorda anche la versione cinematografica de Il Piccolo Principe diretta da Mark Osborne. Attivate quinti le antenne, azionate il cuore e troverete la strada giusta. La grande Scommessa per il 2016? Adam McKay, regista del film in uscita il 7 gennaio, vi direbbe il denaro. Io invece vi dico l’amore. Dopo un anno vissuto in Assolo (opera seconda da regista di Laura Morante in uscita il 5 gennaio), il 2016 è l’anno dei redivivi (Revenant di Inarritu esce il 14/01), di chi è a caccia dell’amore, di amori inaspettati (come quello di Carol di Todd Haynes, in uscita il 05/01) e di un ritorno al dialogo, perché no con una corrispondenza, come quella raccontata da Giuseppe Tornatore nel suo nuovo film (uscita il 14/01).

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)
Cari amici dell’acquario, il 2015 non è stato per voi un anno facile, soprattutto in amore. Volete quindi passare definitivamente dal buio alla luce, come recita il sottotitolo del bel Marie Heurtin di Jean-Pierre Améris (uscita il 21/01)? Il 2016 è l’anno giusto. Joy, come s’intitola il nuovo film di David O. Russell (in uscita il 28/01), è ciò di cui avete bisogno. Certo il ricordo è una brutta bestia (Remember di Atom Egoyan esce il 04/02) e tanta rabbia si è accumulata in voi (per caso avete un cammeo in The Hateful Eight di Quentin Tarantino in uscita il 04/02?), ma ora dovete guardare avanti. In fin dei conti siete un buon partito: non vi mancano né l’intelligenza (il vostro mentore potrebbe essere Steve Jobs, il film di Danny Boyle esce il 21/01) né il fascino (il vostro maestro sfila in Zoolander 2 dal 11 febbraio). Una piccola accortezza, però: agite gradualmente, diciamo in pillole (il film dei The Pills esce il 21/01).

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)
Cari Pesci, sarete la sorpresa del nuovo anno, la vera Anomalisa (il film di Charlie Kaufman esce il 25/02) del 2016. Vi aspetta un anno super, anzi da super-eroi, ma di quelli nuovi e nostrani, e per questo originali. Se non sapete a chi ispirarvi, vi consiglio Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti (uscita il 25/02). Un anno da super-eroi giovani e atletici, in cui non solo vi darete alla Pazza gioia (regia di Paolo Virzì, uscita il 03/03), ma vi sentirete Forever Young (il nuovo film di Fausto Brizzi esce il 10/03), come rinvigoriti da un elisir di lunga vita. Per quanto riguarda il lavoro, in arrivo “promozioni” (Suffragette di Sarah Gavron esce il 03/03) e scalate al potere tanto che come minimo vi appelleranno con Ave, Cesare! (come il film dei fratelli Coen in uscita il 10/03).

Ariete (21 marzo – 20 aprile)
Arieti, se siete già innamorati, il 2016 potrebbe riservarvi momenti di svolta importanti. Per chi fa coppia già da tempo, potrebbe addirittura arrivare qualche dichiarazione di matrimonio. Per i festeggiamenti (non) usate come manuale Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 (in uscita il 24/03), così (non) farete le nozze coi fichi secchi. Per chi invece è single, è ora di farsi strada a suon di capocciate (siete arieti, non dimenticatelo!) così da aprire viali nel caos sentimentale che avete dentro, in modo da trasformare il vostro interiore Libro della giungla (diretto da Jon Favreau, uscita il 14/04) nella Foresta dei sogni (regia di Gus Van Sant, uscita il 14/04). Se siete donne, nella foresta, potreste trovare il vostro Matthew McConaughey. Mica male, no?

Toro (21 Aprile – 20 Maggio)
Amici Tori, in arrivo un anno non facile, nervoso, lunatico, a tratti bipolare. Vi potrete sentire un po’ come i due personaggi interpretati contemporaneamente da Tom Hardy nell’atteso Legend di Brian Helgeland (uscita il 28/04). Potreste anche essere vendicativi, e se il diavolo un tempo vestiva Prada, adesso veste Kate Winslet in The Dressmaker di Jocelyn Moorhouse (uscita il 28/04). Di certo non sarà una passeggiata starvi intorno, tanto che potreste scatenare da un momento all’altro una civil war, come ci ricorda il nuovo episodio della saga di Captain America (uscita il 04/05). Arrabbiati con il mondo come sarete proprio come gli “adorabili” Angry Birds, il cui film uscirà il 12/05. Insomma, siete Tori, il vostro carattere forte, orgoglioso e testardo è oramai noto. Cercate quindi di limitare i danni evitando di vedere rosso troppo spesso…

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)
L’apocalisse ha due facce: da un lato distrugge, dall’altro è l’inizio di una nuova Era. Gemelli, da che parte state? Sarete distruttori o costruttori? La risposta in X-Men: Apocalypse (regia di Bryan Singer, uscita il 26/05). Se posso dire la mia, non sceglierei il Lato Oscuro della Forza (non ho saputo resistere, da qualche parte dovevo metterlo!). Se poi ancora non sarete in grado di optare per una delle due parti, vi viene in aiuto Warcraft – L’inizio (di Duncan Jones, uscita il 26/05), che certamente vi spingerà ad essere più umani o più mostri. Se vi schierate sul fronte dei cattivi, la cosa potrebbe essere divertente, ma non esagerate o dovrete essere sottoposti ad un esorcismo. Vedere per credere L’evocazione 2 di James Wan dall’08/06.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)
Nati sotto il segno del Cancro, il 2016 è il vostro anno, un anno di indipendenza, rinascita, nuova vita, forse anche all’estero. Se per i protagonisti del nuovo film di Rolando Emmerich è l’ Independence Day – (il sequel Rigenerazione esce in sala il 23/06), per voi è l’ Independence Year. È il momento di superare i propri limiti, di spezzare la catene, di andare “oltre” come Star Trek Beyond di Justin Lin (uscita il 21/07), di uscire fuori dall’ombra come sottotitola il secondo episodio cinematografico dedicato alle Tartarughe Ninja (regia di Dave Green, uscita il 07/07). Il risultato? Diventerete leggenda, non come quel “vecchio” film con Will Smith, ma di più, come The legend of Tarzan (diretto da David Yates, uscita il 13/07).

Leone (23 luglio – 23 agosto)
Cari amici del Leone, il 2016 sarà per voi l’anno del riciclo. Non sto dicendo che siete da buttare nella (in)differenziata, tutt’altro. Sto dicendo che è l’anno di scoprirsi totalmente nuovi, con nuovi vestiti, nuovi sorrisi, nuovi amici. Insomma, dovrete mettere in atto un remake di grande classe, come speriamo che sia il Ben-Hur di Timur Bekmambetov in uscita l’11/08. Certo il rischio è grande, ma vale la pena provare. Se poi di carattere siete un po’ cattivelli, provate a scoprirvi più buoni (so che non è Natale!). Prendete ispirazione dai protagonisti di Suicide Squad di David Ayer (uscita il 17/08) e da cattivoni di prima categoria potreste scoprirvi inaspettatamente più a vostro agio nell’indossare la maschera del bene.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)
Amici della Vergine, vi aspetta un anno da cartoon, un anno colorato, leggero, brioso. I vostri maestri saranno tutti sul grande schermo: L’era glaciale 5 (uscita il 25/08), Alla ricerca di Dory (uscita il 14/09), I Puffi 3 (uscita il 15/09). Se però non vi basta tirare fuori il fanciullino che è in voi, nell’ultima parte dell’anno potrete scoprirvi più scoppiettanti, più epici. Dall’08/09 aleggerà infatti su di voi lo spirito benigno del King Arthur pop di Guy Ritchie. Scoppiettanti ed epici anche sessualmente, tanto che per molte coppie potrebbe scapparci un bambino, come profetizza Bridget Jones’s Baby, il nuovo capitolo con protagonista lo spassoso personaggio interpretato da Renée Zellweger (uscita il 22/09).

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Al mio segnale scatenate l’inferno! Ebbene sì, amici della Bilancia, proprio come diceva il buon vecchio Massimo Decimo Meridio vi aspetta un anno incandescente. In amore sarete in formissima, sul lavoro non ce ne sarà per nessuno. Attenti però a non tirare troppo la corda. L’attesissimo Inferno di Ron Howard (in uscita 14/10) è il vostro film. Ma sarete anche atletici e acrobatici, come quel cavallo matto di Tom Cruise in Jack Reacher 2 (uscita il 20/10).

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)
Nati sotto il segno dello Scorpione, vi aspetta un anno fumettoso, nel quale dovrete mostrare tutti i vostri super-poteri per affermarvi in amore, lavoro e salute. Se siete un po’ streghe o stregoni, o cmq un po’ affascinati dalla magia nera, potrete “pilotare” gli altri un po’ come dal 26 ottobre farà il Doctor Strange impersonato da Benedict Cumberbatch nel film incentrato sul supereroe Marvel creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Non vi basta? Sempre Stan Lee e Steve Ditko vi vengono incontro con Sinister Six (data di uscita il 10/11): potrete aggregarvi ai sei Supercriminali coalizzatisi per sconfiggere l’Uomo Ragno. Insomma, un anno magico per voi e, almeno sulla carta (patinata dei fumetti), non noioso.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)
Sagittari, il 2016 è un anno tutto da giocare (in prima linea). Ebbene sì, proprio da giocare, impugnando saldamente il joystick della vostra vita. Un anno in cui non sarete per le mezze misure, ma spietati, pronti a tutto, a fare (perché no!) almeno con la fantasia bei salti nel tempo. Il vostro punto di riferimento sarà Callum Lynch, il protagonista del celebre videogioco Assassin’s Creed, dal 21 dicembre interpretato sul grande schermo da un impareggiabile Michael Fassbender. Una volta concluse le vostre “vendette”, ritiratevi per un po’, magari in un luogo esotico, magari nell’assolata Oceania, come titola il nuovo film Disney in uscita il 23 dicembre. Il titolo originale del film? Moana. Non mi pare necessario spiegarvi perché è stato cambiato, siete grandicelli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.