Oroscopo 2015: i film in uscita segno per segno.

Con l’avvento del 2015 è praticamente un must dare quantomeno un’occhiata all’ oroscopo 2015 per avere una minima idea di ciò che ci aspetta per il nuovo anno tra amore, soldi, lavoro. Stessa cosa possiamo fare guardando un po’ quali film usciranno al cinema, perché anche il cinema può darci qualche segnale riguardo il nostro umore e la nostra fortuna.

oroscopo-2015Ecco quindi l’ Oroscopo 2015 con i film più attesi segno per segno…

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)
Cari Capricorni, iniziate a scrivere un diario, nel caso in cui in futuro anche la vostra vita possa diventare un film come quella di Alan Turing, Chris Kyle e Stephen Hawking, protagonisti dei tre biopic in uscita il 1 gennaio: rispettivamente The Imitation Game con Benedict Cumberbatch, American Sniper di Clint Eastwood con Bradley Cooper, La teoria del tutto con Eddie Redmayne. Per gli amici vegani, a voi la coraggiosa e ardua scelta se vedere o meno lo scioccante Hungry Hearts di Saverio Costanzo… potreste cambiare idea sulla vostra vita alimentare…

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)
Padri, madri, figli e figlie. In parole povere, per i nati in gennaio, un anno santificato alla famiglia, magari anche da creare (in quel caso “Auguri e figli maschi!”). Il 22 gennaio escono infatti in sala Fathers and Daughters di Gabriele Muccino e Il nome del figlio di Francesca Archibugi. Per i nati a febbraio, invece, si prospetta un anno visionario, in cui spiccare letteralmente il volo, come confermano i due film in uscita il 5 febbraio: Jupiter – Il destino dell’universo di Larry e Lana Wachowski e il bellissimo Birdman di A.G.Inarritu. In realtà esce anche 50 sfumature di grigio con Dakota Johnson. In amore, quindi, potrebbe attendervi un’annata focosa, ma non esagerate…

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)
Per i nati sotto il segno dei Pesci situazione piuttosto piatta fino alla prima decade di marzo. A quel punto (se le stelle non ci ingannano la data X è 12 marzo) avrete la possibilità di liberarvi del grigiore da Italiano Medio, come il film di e con Maccio Capatonda, e puntare o su un anno da favola, sentendovi un po’ come la Cinderella di Kenneth Branagh oppure su una vita spericolata come quella di continui inseguimenti di Blackhat, il nuovo film di Michael Mann.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)
Home – A casa è il nuovo film d’animazione della DreamWorks Animation in uscita il 26 marzo. Casa che può far rima anche con pigrizia. La voglia di godersi l’ home sweet home  vi trascinerà le giornate fino al 9 aprile, data in cui vi sveglierete carichi a pallettoni come Vin Diesel e correrete fuori all’impazzata come in Fast & Furious 7 di James Wan, o in preda ad un sovraccarico di adrenalina da scaricare come quella che saturerà Chappie di Neill Blomkamp, sequel di District 9.

Toro (21 Aprile – 20 Maggio)
Nati sotto il segno del Toro, sin dall’inizio dell’anno vi fumeranno le orecchie, vedrete rosso dovunque e vi sentirete pronti alla vendetta come i nuovi Avengers di Age of Ultron di Joss Whedon (in uscita il 22 aprile). Scaricata la vostra rabbia, vi ritirerete in riposo e meditazione nel The Best Exotic Marigold Hotel 2 di John Madden o in un tranquillo sobborgo fiabesco di almeno 400 anni fa come nell’atteso Tale of Tales – Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, ambientato in una fantasy e caotica Napoli del Seicento.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)
Quest’anno vi sentirete giovani, giovani dentro anche se l’età, o forse è meglio dire la vecchiaia, inizia a farsi sentire. La giovinezza di Paolo Sorrentino (in uscita proprio il 21 maggio) è il film che fa per voi, pronti a guardare avanti e a partire per la Tomorrowland di Brad Bird in compagnia di George Clooney. Non vi basta questo concentrato d’Elisir di lunga vita? Allora sognate pure di tornare bambini impavidi per addentrarvi nel parco giochi più tirannosaurico dell’anno: Jurassic World di Colin Trevorrow. Apertura al pubblico l’11 giugno.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)
“I’ll be back” sarà il vostro motto. Sposate alla perfezione la filosofia di vita di Arnold Schwarzenegger che il 25 giugno torna ad essere per la quinta volta Terminator. Ma siete duri fuori e teneri dentro, anche se un po’ irriverenti e sfrontati come Ted 2 di Seth MacFarlane, che oltre all’amicone Mark Wahlberg, schiera nuovamente in campo Liam Neeson e Amanda Seyfried già visti nel 2014 in Un milione di modi per morire nel West. Se poi siete ancora più docili e dolci inside, non vi sarà difficile mischiarvi ai Minions che invaderanno i nostri cinema dall’8 luglio.

Leone (23 luglio – 23 agosto)
Vi aspetta un anno fantastico, nel senso di fuori dalla realtà. Un anno colorato, dinamico, ma anche cazzuto. Infatti vi sentirete inattaccabili, un po’ come il cavaliere Altair di Assassin’s Creed, che il 10 agosto da videogame di successo diventa un film interpretato e prodotto da Michael Fassbender. Allo stesso tempo però potrebbe capitare di sentirvi un po’ lunatici, costretti a scegliere tra emozioni contrastanti, sballottati tra gioia e tristezza, paura e coraggio, proprio come accade nella psiche della protagonista di Inside Out, il nuovo capolavoro Pixar in uscita il 19 agosto.

Vergine (24 agosto – 22 settembre)
Cari amici nati nel segno della Vergine,  vi aspetta un anno in cui vorrete distinguervi dalla massa, o almeno allontanarvi il più possibile dal caos per emergere sulla mediocrità o trovare un po’ di calma e santa pace dall’isterica routine che ha caratterizzato il 2014. Insomma, vorrete incarnare alla lettera il titolo del nuovo film di Thomas Vintenberg, Far from the Madding Crowd, in uscita il 10 settembre. Se poi vorrete farvi piccoli piccoli, quasi invisibili agli occhi degli altri, ma nobilitati da sangue blu, trarrete certo ispirazione dal terzo episodio de I Puffi  della Sony Pictures (in uscita il 17 settembre).

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Nati sotto il segno della Bilancia, per il 2015 dovrete avere un fisico bestiale. Vi aspetta infatti un anno impegnativo, in salita, di continue sfide all’orizzonte. Ma le energie non vi mancano. Un po’ come ad Ant-Man, il nuovo super eroe della Marvel in uscita nei nostri cinema il 23 settembre. Tutti muscoli e super poteri, nulla vi farà più paura, neppure i due horror più attesi dell’anno, ovvero The visit di M. Night Shyamalan (8 ottobre) e Crimson Peak di Guillermo Del Toro (22 ottobre). Roba da far tremare i polsi che a voi farà il solletico.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)
Coraggiosi, intrepidi, energici. Questo il vostro identikit per il nuovo anno. Ben poco vi spaventerà, tantomeno gli spectre del passato. Se siete maschi, il vostro mentore sarà James Bond, il mitico 007 che il 28 ottobre uscirà nelle nostre sale con il ventiquattresimo episodio della saga. Se siete femmine, vi ispirerete a Katniss, eroina di Hunger Games che dal 19 novembre capitanerà la seconda parte del Canto della Rivolta.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)
Saggezza e simpatia vi renderanno unici per tutto l’anno. Due virtù che erediterete da Snoopy, Charlie Brown, Lucy, Linus e gli altri friends di Peanuts, film d’animazione diretto da Steve Martino in sala dal 25 novembre. Due virtù che vi terranno lontani anche dal lato oscuro della forza che torna a farsi sentire in Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza, attesissimo nei nostri cinema intorno a Natale 2015. Insomma, cari Sagittari, che la forza, e le perle di saggezza di Snoopy, siano con voi!

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.