Libri simili a Uno splendido disastro: 10 romanzi tipo quello di McGuire

Libri simili a Uno splendido disastro: 10 romanzi tipo quello di Jamie McGuire.

uno splendido disastro libroBest seller indiscusso degli ultimi anni, Uno splendido disastro di Jamie McGuire nel 2014 ha superato la quota di un milione di copie vendute e nel 2015 è stato tradotto in più di cinquanta lingue. Siamo di fronte ad un assoluto caso editoriale, che ha infranto record e fatto breccia nel cuore di milioni di lettori e lettrici. Se hai amato quel romanzo, ecco allora altri 10 libri simili a Uno splendido disastro che potrebbero piacerti:

Vorrei che fossi ancora tu di Lorenza Bernardi: la prima vacanza da sola con il proprio ragazzo è il sogno di tutte, ma per Bea la settimana in tenda con Andrea si è rivelata un vero disastro e, tornati a casa, i due ragazzi si sono allontanati. Per fortuna lei può aggrapparsi ai suoi storici amici e ai suoi amati libri. Poi conosce un misterioso ragazzo che, guarda caso, le ricorda tanto Emanuele, il giovane conosciuto a una festa in discoteca.

Finalmente noi di Tijan: Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire…

Vicino all’orizzonte di Jessica Koch: una sera di ottobre Jessica conosce Danny, un ragazzo di vent’anni per metà tedesco e per metà americano, che la ipnotizza con i suoi occhi azzurri intensi e i suoi modi di fare affascinanti. Jessica ha solo diciassette anni, ha appena finito la scuola e ha davanti a sé un futuro pieno di possibilità. Danny invece lavora e vive da solo già da tempo.

Ti voglio da sempre di Ashley Wheeler: Tamara proprio non ci sta. Conosce Kyle da parecchio tempo, ma lui non le ha mai dedicato le attenzioni che rivolge alle altre ragazze e la considera solo per scambiarsi gli appunti delle lezioni o fare due chiacchiere. Tamara vuole qualcosa di più. Vuole essere una delle sue ragazze, una di quelle che Kyle si porta a letto per divertirsi e che scarica il giorno dopo.

So che ci sei di Elisa Gioia: Gioia crede di aver trovato l’amore della sua vita, ma quando ritorna da Londra scopre che il suo fidanzato Matteo, cantante di un gruppo rock che sembrava irraggiungibile, non solo l’ha tradita ma l’ha mollata con un misero foglio A4.Con il cuore spezzato e un nuovo lavoro, Gioia intraprende una relazione privilegiata con il suo piumone, film alla tv e chili di gelato. Fino a quando un incontro inaspettato a Barcellona cambia le sorti del suo destino.

Irraggiungibile di Abbi Glines: Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l’estate.

Il sole è anche una stella di Nicola Yoon: Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un’altra e così via.

L’amore è un attimo di Jessica Park: adottata all’età di sedici anni, dopo una vita trascorsa a rimbalzare da una famiglia all’altra, Allison sa bene che è meglio non fare troppo affidamento sugli altri. Per questo tiene tutti a distanza. Ma, nonostante gli sforzi, ora, al suo terzo anno di università, riuscire a isolarsi è una vera e propria sfida, persino per lei. Nemmeno nascondersi dietro le sue amate cuffie sembra funzionare.

Tutto il tempo con te di Sara Purpura: è passato del tempo dal giorno dell’incidente, dal momento terribile che ha segnato la fine della storia d’amore tra Desmond e Anais. Da allora lui ha fatto di tutto per evitare la ragazza, anche adesso che frequentano la stessa università. Insieme al loro amore, ha messo in un angolo anche l’entusiasmo per il futuro: ha imparato a sopravvivere, tra serate con i compagni di squadra, feste ad alto tasso alcolico e nottate passate tra le braccia di ragazze prive di importanza.

Dimmi che ci credi anche tu di Eleonora Gaggero: il sogno di Effy di diventare un’attrice sta per trasformarsi in realtà. Dopo aver trascorso l’estate in un campus per giovani talenti, si è aggiudicata un viaggio premio nella patria del cinema: Hollywood! Con lei ci sono anche Stella, Bruce e, soprattutto, James. Stavolta però le prove da superare non sono solo quelle del palco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.