Libri simili a Harry Potter: 10 romanzi tipo quello di J.K.Rowling

Libri simili a Harry Potter: 10 romanzi tipo quello di J.K.Rowling.

libri simili a harry potterJoanne Kathleen Rowling è quasi sicuramente la scrittrice più letta dai ragazzi degli ultimi vent’anni. La sua fama è legata alla serie di romanzi che hanno come protagonista il maghetto Harry Potter. Pensate: i libri della saga hanno venduto oltre 450 milioni di copie, sono stati tradotti in 78 lingue e trasposti in vari film dal successo planetario. Li avete già letti tutti? Ecco allora 10 libri simili a Harry Potter che potete leggere se vi appassionate a romanzi tipo quello della Rowling:

Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan: le creature della mitologia e gli dei dell’Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York. Percy Jackson non poteva immaginare tutto questo prima di vedere la sua professoressa trasformarsi in una Furia e tentare di ucciderlo.

L’oracolo nascosto. Le sfide di Apollo 1 di Rick Riordan: per un immortale non c’è condanna più crudele che diventare un mortale, eppure Apollo è riuscito a meritarne una ancora peggiore: non solo è precipitato dall’Olimpo a Manhattan in un cassonetto della spazzatura, ma si è ritrovato nelle sembianze di un goffo sedicenne di nome Lester Papadopoulos!

Le cronache di Narnia di Clive S.Lewis: Un capolavoro che trascende il genere fantasy, ormai riconosciuto tra i classici della letteratura inglese del Novecento.

Cronache del mondo emerso. La saga completa di Licia Troisi: la speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l’avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un’incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento.

Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato di John R.R.Tolkien: la placida esistenza degli hobbit viene turbata quando il mago Gandalf e tredici nani si presentano alla porta dell’ignaro Bilbo Baggins e lo trascinano in una pericolosa avventura.

La saga di Terramare di Ursula K.Le Guin: nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e di acque sconfinate, un ragazzo si mette in viaggio verso l’isola di Roke e la sua Scuola di Maghi. Solo quando sarà diventato un potente mago potrà affrontare le forze dell’oscurità che minacciano Terramare.

Il ciclo di Shannara di Terry Brooks: le Quattro Terre, un mondo in cui l’equilibrio imposto dall’ordine del Bene vive sotto la costante minaccia di antiche forze demoniache, deve lottare a ogni generazione per preservarsi dall’invasione del Male. A vegliare su di esse, attraverso i tempi, il druido Allanon e la famiglia Ohmsford.

Queste oscure materie. La trilogia completa di Philip Pullman: il volume raccoglie la trilogia completa, formata da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannochiale d’ambra.

Hunger Games – La trilogia di Suzanne Collins: vincere significa fama e ricchezza, perdere significa morte certa. Ma per vincere bisogna scegliere, tra sopravvivenza e amore, tra egoismo e amicizia. Uno dei casi editoriali più clamorosi degli ultimi anni, tradotto in oltre 40 Paesi, con 90 milioni di copie vendute nel mondo, di cui quasi un milione solo in Italia.

La trilogia del mondo di inchiostro di Cornelia Funke: è notte fonda, la pioggia avvolge ogni cosa nel suo pallore spettrale, quando alla porta di Meggie bussa uno straniero, e suo padre Mortimer inizia a fare i bagagli. Devono fuggire, nascondersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.