Libri simili a 50 sfumature di grigio: 10 romanzi tipo quello di E.L.James

Libri simili a 50 sfumature di grigio: 10 romanzi tipo quello di E.L.James, se ti piace il genere.

libro 50 sfumature di grigioE’ senza dubbio il romanzo ad alto contenuto erotico più letto degli ultimi dieci anni. Pubblicato in ben 52 Paesi, il numero di copie vendute ha raggiunto cifre da record, superando i 125 milioni in tutto il mondo. E’ poi arrivato il film che ne ha rilanciato l’appeal. Se ti piace il genere di romanzi alla 50 sfumature di grigio, ecco altri 10 titoli che potrebbero interessarti:

Io voglio lei di Ava Lohan: “Io ottengo sempre ciò che voglio. E adesso voglio lei, una novizia incontrata per caso. Per tre anni non ho fatto altro che pensare a lei. Ma le cose stanno per cambiare, ora conosco il nome della mia ossessione: Rose Davis. Ho ereditato il suo convento e lo userò per ricattarla. Diciassette giorni e Rose prenderà i voti.”

Charm di Karen Morgan: “Il mio nome è Lillian Lewis, studio medicina e lavoro al Diamond, un night club, per mantenermi.I miei giorni erano tutti uguali finché una sera, mentre mi esibivo, ho incrociato i suoi occhi: scuri e profondi.”

Sconosciuto pericoloso di Charlotte Byrd: “Ho debiti da pagare e segreti da tenere. Quando qualcuno mi minaccia, mi imbatto in lui: Jackson Ludlow. Il miliardario recluso di New York. Una volta aveva tutto ciò che un uomo poteva desiderare. Poi ha perso l’unica cosa che avesse mai amato.”

Viaggio a sorpresa di Giorgia B.Walker: cosa succede se una ricca e viziata fashion blogger di Los Angeles riceve come regalo di compleanno dalle sue amiche, intenzionate a distrarla da una cocente delusione sentimentale, il coupon di un’agenzia che organizza viaggi di gruppo a sorpresa?

Il mio demone custode di Giulia Nasole: Katy Miller ha diciassette anni e neanche un segreto. La sua vita scorre tranquilla: una carriera scolastica senza nessuno scossone, nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata solo un po’ fuori dalle righe, si trasforma in un incubo.

La cacciatrice di storie perdute di Sejal Badani: Jaya ha il cuore spezzato. Ha tentato a lungo di avere un bambino, ma dopo la terza gravidanza interrotta sta cominciando a perdere le speranze. Anche il suo matrimonio inizia a sfaldarsi e così, nel disperato tentativo di ritrovare sé stessa, decide di allontanarsi da New York per riavvicinarsi alle sue origini indiane.

La breve seconda vita di Bree Tanner di Stephenie Meyer: Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un’inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei… prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro.

Il brivido della passione di Sylvia Day: Lady Maria Winter è la “vedova di ghiaccio”. I suoi due sfortunati mariti erano agenti della Corona e membri dell’aristocrazia, e pertanto disponevano di enormi ricchezze che, dopo la loro prematura scomparsa, sono andate a lei. Tutti sanno che i due uomini non sono morti per cause naturali, ma nessuno ha mai avuto le prove per incolpare lady Winter.

Again di Consuelo Ielo: quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e “asociale” per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice.

L’amore in caso di emergenza di Daniela Krien: cinque donne alla ricerca dell’impossibile: amare, essere forti, rimanere fedeli a se stesse. Si chiamano Paula, Brida, Judith, Malika e Jorinde. Si conoscono perché a un certo punto della vita i loro destini si sono incrociati. Sono cresciute a Lipsia, nella Germania dell’Est e, dopo la caduta del Muro e l’esplosione di libertà che ne è seguita, vogliono tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.