Libri in uscita a luglio 2020: la Top 10 delle novità da leggere

Libri in uscita a luglio 2020: la Top 10 delle novità in libreria.

libri più letti lockdownCon l’arrivo di luglio, l’estate entra lettaralmente nel vivo. A livello editoriale escono in libreria molte letture interessanti, un po’ per tutti i gusti, da leggere sotto l’ombrellone ma non solo. Guardando quindi alle novità, ai nuovi libri in uscita a luglio 2020, c’è da sbizzarrirsi. Ecco i 10 libri più attesi:

Riccardino di Andrea Camilleri (esce il 16 luglio)
Questo romanzo rappresenta il capitolo finale di Montalbano, l’ultimo libro della serie. E Camilleri l’ha mandato al suo editore dicendo di tenerlo in un cassetto e di pubblicarlo solo dopo la sua morte. Il momento è arrivato. anche se l’ultima indagine di Montalbano in realtà non è proprio l’ultima.

La casa leggera di Erika Lombardo (esce il 21 luglio)
Erika lombardo di armadio di Grace, che oltre a essere una seguitissima pagina instagram è anche e soprattutto un servizio di organizzazione, ci prende per mano ed entra con noi in punta di piedi nella nostra casa, per aiutarci a farne il luogo che abbiamo sempre sognato.

I mostri di Carlo Calenda (esce il 2 luglio)
Perché siamo insoddisfatti della politica? Da dove viene il vuoto di fiducia che ha allontanato i cittadini dalle istituzioni? Di quale Europa siamo tanto diffidenti?

Facci caso. Come non farti distrarre dalle sciocchezze e dare attenzione a ciò che conta davvero nella vita di Gennaro Romagnoli (esce il 7 luglio)
In questo libro Gennaro Romagnoli, psicoterapeuta e creatore di Psinel, il podcast di crescita personale più ascoltato in Italia, spiega che cos’è davvero l’attenzione e come puoi allenarla per non perderti più le piccole cose quotidiane che rendono la vita preziosa.

Broken di Don Wislow (esce il 9 luglio)
Sei storie crude e sconvolgenti, adrenaliniche ma al tempo stesso capaci di spezzare il cuore, che con il loro mix di umanità, umorismo e azione tratteggiano un mondo di ladri inafferrabili e spregevoli truffatori, poliziotti che lottano contro la vita dentro e fuori dal lavoro, detective privati, spacciatori, cacciatori di taglie e fuggitivi.

Il morso della vipera di Alice Basso (esce il 2 luglio)
Il suono metallico dei tasti risuona nella stanza. Seduta alla sua scrivania, Anita batte a macchina le storie della popolare rivista Saturnalia : racconti gialli americani, in cui detective dai lunghi cappotti, tra una sparatoria e l’altra, hanno sempre un bicchiere di whisky tra le mani. Nulla di più lontano dal suo mondo.

Clean. Tabula rasa di Glenn Cooper (esce il 9 luglio)
Volevano salvare la memoria. L’hanno cancellata. Ma forse c’è ancora una speranza…
Il traguardo di una vita. Finalmente il dottor Steadman può affermare di aver curato l’incurabile: l’Alzheimer.

Appuntamento in riva al mare di Ali McNamara (esce il 2 luglio)
Amelia è una madre single che fa del suo meglio per prendersi cura del figlio, il piccolo Charlie. Nonostante qualche difficoltà economica, la sua vita procede senza particolari scossoni. Almeno fino a quando non scopre di essere l’ultima discendente della famiglia Chesterford, erede di un meraviglioso castello in riva al mare.

Andrà tutto bene di Leo Ortolani (esce il 23 luglio)
Raccontato da Leo Ortolani, perfino il coronavirus può diventare un tema esilarante e degno di un sano, liberatorio scherno. Non ci si può che arrendere alle risate di fronte a questo diario disegnato della pandemia, in cui l’autocertificazione è materia per scrittori fantasy, i politici si esibiscono in uscite sempre più improbabili e il protagonista assiste, impotente e smarrito, a un’escalation di situazioni surreali.

Perla nera di Liza Marklund (esce il 2 luglio)
A Manihiki, minuscolo atollo dell’oceano Pacifico, uno dei posti più isolati al mondo, Kiona lavora nella fabbrica di perle di famiglia: ogni giorno, insieme ai suoi fratelli, si immerge in apnea per occuparsi delle ostriche che racchiudono le preziose perle nere. La sua vita, regolata dai ritmi della comunità indigena, è rivoluzionata dall’arrivo di Erik, lo straniero dagli occhi color dell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.