Film sulla fotografia: 5 documentari su fotografi da vedere in streaming

Film sulla fotografia: 5 documentari su fotografi da vedere in streaming.

film sulla fotografia e documentari su fotografiSulle piattaforme di streaming on demand si trovano vari film dedicati al mondo della fotografia. Ecco quindi 5 documentari su fotografi che possiamo vedere in streaming su Netflix, Amazon Prime Video e Raiplay:

Il sale della terra su Sebastiao Salgado su Amazon Prime Video: un documentario monumentale, che traccia l’itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, è un’opera sullo splendore del mondo e sull’irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo.

Hondros su Chris Hondros su Netflix: uno dei più grandi fotografi andati in prima linea per immortalare i conflitti mondiali. Il suo migliore amico esplora le storie dietro le fotografie di maggio effetto.

The b-side su Elsa Dorfman su Netflix: il regista Errol Morris racconta la vita e le opere dell’amica Elsa Dorfman, autrice di scatti Polaroid a personaggi famosi e gente comune.

Three Minutes su Riccardo Ghilardi su Raiplay: tre minuti è il tempo che viene concesso mediamente a Riccardo Ghilardi per scattare un ritratto durante i principali festival cinematografici in giro per il mondo. Il documentario racconta come è possibile immortalare i volti più famosi del mondo del cinema cercando di cogliere un istante.

Alessandro Dobici – 20 anni di fotografia su Alessandro Dobici su Raiplay: il documentario offre una panoramica sul lavoro di Dobici attraverso i luoghi, i volti di gente comune e famosi personaggi della cultura e dello spettacolo, dalla metà degli anni Novanta ai nostri giorni.

 

Guarda il video sul mio Profilo Instagram 👇👇👇

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.