Film sul basket su Netflix: 10 titoli su NBA (e non solo)

Film sul basket su Netflix: 10 titoli su NBA (e non solo).

film sul basket su netflixIl basket è forse lo sport più amato negli Stati Uniti. Sport di squadra e grandi talenti, dove conta molto l’unione in campo tra i giocatori ma anche dove spiccano singoli che se ergono alla statura di fenomeni. Uno sport che fa girare milioni e che ha regole ferree alle quali non è possibile ribellarsi. Pallacanestro che è protagonista di tanti film nella più recente storia del cinema. Ecco quindi 10 film sul basket, non solo NBA, disponibili su Netflix:

1 – Amateur: Terron è un giovanissimo prodigio della pallacanestro, ma è affetto da discalculia, una difficoltà nell’apprendimento scolastico che gli impedisce di leggere correttamente i numeri, pure quelli del quadro sul campo da gioco. Ma è un fenomeno nel suo sport e di questo si accorge il coach Gaines… leggi la recensione

2 – High Flying Bird: Ray Burke è manager sportivo che, per difendere la propria carriera e quella del suo assistito, il promettente Erick Scott, inventa una storia che, transitata nei media, mette in crisi la NBA… leggi la recensione

3 – Coach Carter: l’allenatore di baslet Ken Carter, intepretato da Samuel L.Jackson, pretende dai suoi giovani giocatori risultati scolastici buoni, pena l’esclusione dal team. Ma questo non va giù a tutti…

Il libro di Kobe Bryant: The Mamba mentality. Il mio basket

4 – Thunderstruck – Un talento fulminante: Bryan, adolescente impacciato, scopre di avere lo stesso talento del suo idolo, Kevin Durant: è un asso con la palla da basket in mano. Inizia così a darsi da fare per diventare il miglior giocatore della sua squadra…

5 – Iverson: un documentario di grande sincerità sulla vita turbolenta e i successi professionali di Allen Iverson, icona della NBA che ha segnato la storia del baslet americano.

6 – Space Jam: memorabile film che mischia con successo live action e animazione, con protagonista Bugs Bunny e i suoi amici della Looney Tunes al fianco della più grande stella dell’NBA: Michael Jordan.

7 – Q Ball: premiato al Seattle Film Festival 2019, un documentario di grande impatto che ci porta all’interno del carcere di San Quentin, dove il basket unisce i detenuti nel loro percorso di riscatto personale e sociale.

Il libro di Marco Belinelli: Pokerface – Da San Giovanni in Persiceto al titolo NBA

8 – The Carter Effect: bel documentario su Vince Carte, otto volte vincitore dell’NBA All-Star, e sul suo impatto sulla cultura pop afro-americana e la pallacanestro canadese.

9 – #Rucker50: intenso documentario che celebra i 50 anni del programma atletico di Harlem, che negli anni ha aiutato centinaia di ragazzini disagiati a trovare la propria strada nella vita e, in molti casi, a diventare cestisti professionisti.

10 – One in a billion: documentario biografico su Satnam Singh Bhamara, che ha realizzato il suo sogno di diventare il primo giocatore indiano a giocare nella prestigiosa NBA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.