Film in streaming gratis: altri 20 titoli italiani da guardare su Raiplay

Film in streaming gratis: altri 20 titoli italiani da guardare su Raiplay.

film italiani in streaming gratisDopo una prima lista di 20 titoli (la trovate a questo link), ecco un altra ventina di film italiani in streaming gratis disponibili su Raiplay:

1 – Buoni a nulla: Dopo una oziosa carriera lavorativa Gianni sta pregustando l’agognato momento della pensione. Ma, d’improvviso, scopre che dovrà lavorare per altri tre anni e la sua vita comincia ad andare a rotoli.

2 – Le ultime cose: una moltitudine di persone in difficoltà impegna i propri averi in attesa del riscatto o dell’asta finale. Fra i mille volti che raccontano l’inventario umano del nostro tempo, tre storie emergono e s’intrecciano intorno al Banco dei pegni di Torino.

3 – Milionari: il giovane Marcello Cavani entra a far parte del clan camorristico di Don Carmine. Chiamato Alendèlon, il ragazzo si fa strada nel mondo della malavita ma l’ascesa criminale va presto a scontrarsi con la sua voglia di mettere su famiglia.

4 – Miele: Irene si occupa segretamente di suicidi assistiti. Un giorno viene chiamata al capezzale di un intellettuale che lei crede in stato terminale, ma che in realtà gode di ottima salute.

5 – Noi credevamo: un affresco del cammino che si compì nell’Ottocento, dal 1830 al 1870, raccontato attraverso le vite di tre giovani rivoluzionari, due dei quali appartenenti all’aristocrazia e uno di estrazione popolare.

6 – Non essere cattivo: Vittorio e Cesare, amici da sempre, si muovono tra piccola criminalità e spaccio di droghe sintetiche. Per salvarsi Vittorio va a lavorare in un cantiere mentre Cesare sprofonda sempre di più nel baratro.

7 – Non pensarci: Stefano, trentaseienne musicista rock in una fase di crisi esistenziale, torna in famiglia dopo aver tentato la sorte a Roma.

8 – Non è un paese per giovani: Luciano e Sandro sono due ragazzi, poco più che ventenni, col progetto progetto di lasciare il Belpaese per trasferirsi a Cuba e inseguire i loro sogni. Ad aiutarli c’è Nora, una ragazza italiana bella e carismatica, conosciuta via internet, che vive già nell’isola caraibica.

9 – Pecore in erba: Leonardo Zuliani, giovane “attivista dei diritti civili”, scompare misteriosamente.. Guru della comunicazione, fumettista di successo, stilista visionario, scrittore di grido, inventore geniale, imprenditore multinazionale: ma chi è veramente Leonardo e cos’è realmente successo?

10 – Per amor vostro: Anna, ex bambina spavalda e sfortunata, è una donna generosa e fin troppo tollerante, prigioniera dei doveri e della famiglia. Confortata da “anime poverelle” del sottosuolo, in realtà è circondata da molti demoni reali e immaginari.

11 – Razzabastarda: Roman è un pusher rumeno, arrivato in Italia trent’anni prima insieme alla madre. Fedele alla Madonna Nera, cui lo lega un voto, prega ogni giorno per il futuro del figlio, che sogna radioso e lontano dalla periferia.

12 – Salvo: Scampato a un agguato mafioso, un killer professionista sequestra la sorella del mandante e ne rimane affascinato.

13 – Slam – Tutto per una ragazza: Sam è un sedicenne con la passione per lo skateboard e per Tony Hawk, uno dei più grandi skaters al mondo. Il ragazzo vuole sfuggire al destino della sua famiglia di diventare genitori a sedici anni. Ma l’incontro con la bella Alice sconvolge i suoi piani. (ri-leggi la recensione)

14 – Sole Cuore Amore: la storia di due amiche che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. (ri-leggi la recensione)

15 – Song ‘e Napule: Paco è un pianista diplomato al conservatorio ma, rimasto disoccupato, è costretto a malincuore ad accettare un posto nella Polizia. Qui, viste le doti musicali, gli viene assegnato un compito delicato: infiltrarsi nella band di un cantante neomelodico per catturare un pericoloso camorrista.

16 – Un bacio: In un Liceo del nord-est l’amicizia di tre sedicenni è vissuta fra problemi, passioni e discriminazione. (ri-leggi la recensione)

17 – Un giorno devi andare: La trentenne Augusta parte per il Brasile per accompagnare suor Franca in una missione presso gli indios. L’esperienza le fa ritrovare sé stessa e il senso della vita.

18 – Un posto sicuro: Casale Monferrato è in fermento per l’avvicinarsi della sentenza del processo Eternit. Luca, un trentenne senza più sogni, che si guadagna da vivere come clown per animare le feste private, riceve una notizia drammatica: suo padre Eduardo, ex operaio Eternit, sta morendo di mesotelioma.

19 – Via Castellana Bandiera: Due donne si incontrano in auto in un’angusta strada di Palermo. Nessuna delle due intende cedere il passo all’altra. Chiuse all’interno delle rispettive macchine, si affrontano in un ostinato duello muto, tutto al femminile, che si consuma nella violenza intima degli sguardi. (ri-leggi la recensione)

20 – Un viaggio chiamato amore: La scrittrice Sibilla Aleramo si innamora del giovane poeta Dino Campana. I due vivono un amore, intenso, distruttivo e violento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.