Film in streaming gratis: 20 titoli italiani da vedere su Raiplay

Film in streaming gratis: 20 titoli italiani da vedere su Raiplay.

film italiani in streaming gratis su raiplayCercando online, il catalogo di film in streaming gratis più fornito è senza dubbio alcuno quello di Raiplay. Ci sono film per tutti i gusti, tutte le età, e delle più svariate nazionalità. Anche se particolarmente ricca è la selezione di film italiani. Ecco quindi una lista di 20 bei film italiani in streaming gratis disponibili su Raiplay (per vederli è sufficiente registrarsi con email e pochi altri dati):

1 – 7 minuti: un’azienda viene acquisita da una multinazionale estera che chiede alle operaie di accettare la riduzione di 7 minuti dell’orario di pranzo.

2 – Alza la testa: Antonio, operaio e padre single, allena il figlio per indirizzarlo verso una carriera da pugile che riscatti la vita di entrambi.

3 – Anime nere: tre fratelli, figli di un pastore dell’Aspromonte, prendono strade diverse: Luigi è un trafficante di droga; Rocco è un imprenditore a Milano; Luciano lavora la sua terra. (ri-leggi la recensione)

4 – Aquadro: Amanda e Alberto, due studenti sedicenni, si innamorano perdutamente. Ma la loro unione rischia la crisi quando il video della loro prima volta finisce sul web. (ri-leggi la recensione)

5 – Come il vento: la storia vera di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di carcere, divisa tra un lavoro durissimo in mezzo ai criminali e una vita segnata dal dolore per la scomparsa del compagno.

6 – Era d’estate: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vengono trasferiti d’urgenza all’Asinara insieme alle loro famiglie in seguito ad una minaccia più allarmante del solito. (ri-leggi la recensione)

7 – Fiore: Daphne si innamora di Josh, entrambi in prigione per rapina. Ma in carcere maschi e femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la loro relazione vive solo di sguardi, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. (ri-leggi la recensione)

Recensioni film e serie tv su Netflix

8 – Happy Days Motel: Balti, giovane padre separato, inizia un nuovo lavoro come commesso viaggiatore. Durante i suoi spostamenti incontra una varia umanità di personaggi bizzarri e surreali.

9 – Il capitale umano: la morte accidentale di un ciclista nel giorno della vigilia di Natale lega a doppio filo i destini di due famiglie brianzole. Dal romanzo di Stephen Amidon, un ritratto nerissimo della ricca provincia del nord d’Italia.

10 – Il giovane favoloso: il racconto della breve e intensa vita di Giacomo Leopardi, dall’adolescenza a Recanati fino al soggiorno napoletano in compagnia di Antonio Ranieri. (ri-leggi la recensione)

11 – Il mondo fino in fondo: Loris e Davide sono fratelli, il primo è un trentenne tutto lavoro e famiglia, il secondo è un diciottenne che vive clandestinamente la sua omosessualità. Quando Davide scappa a Santiago per inseguire un ragazzo cileno di cui si è invaghito, Loris farà di tutto per riportarlo a casa. (ri-leggi la recensione)

12 – Il ministro: per salvarsi dalla bancarotta, un’imprenditore invita a cena un importante uomo politico, sperando di ottenere da questo un appalto milionario. (ri-leggi la recensione)

13 – Il sindaco del rione Sanità: il capolavoro di Eduardo De Filippo rivisitato da Mario Martone. Don Antonio Barracano con la sua carismatica influenza e l’aiuto dell’amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti.

14 – In grazia di Dio: Costrette dalla crisi a chiudere la loro piccola impresa tessile, due sorelle tornano a vivere con la madre nella sua casa in campagna.

15 – Io, Arlecchino: Un giovane conduttore televisivo torna nel suo paese d’origine perché il padre, un attore di teatro, è stato ricoverato in ospedale. L’incontro lo costringerà a confrontarsi con la sua vita passata.

15 film belli da vedere su Netflix

16 – La felicità è un sistema complesso: Enrico Giusti conosce dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili, li frequenta, diventa loro amico e li convince ad andarsene, evitando così il fallimento delle loro aziende e il licenziamento dei dipendenti. Ma un giorno il destino ci mette lo zampino.

17 – La prima neve: Dani, scappato dal Togo, nel suo viaggio verso Parigi è di passaggio in un piccolo paese del Trentino. Qui incontra Michele, un ragazzo di undici anni molto triste per la perdita del padre.

18 – La Santa: In un paesino del sud Italia, quattro giovani decidono di rubare la statua della Santa del paese. Ma in una comunità in cui religione e feroce superstizione convivono in un equilibrio precario, le reazioni saranno imprevedibili.

19 – La ragazza del mondo: Il mondo di Giulia è fatto di regole e preghiera. Quello di Libero è il mondo di quelli che fanno errori ma che poi lottano per redimersi. Quando Giulia incontra il mondo di Libero scopre di poter avere una nuova vita. (ri-leggi la recensione)

20 – Le meraviglie: l’adolescenza inquieta di Gelsomina si scontra con le turbolente faccende familiari, le “meraviglie” promesse da una esotica conduttrice tv e la conoscenza di un ragazzo sulla strada del reinserimento per condanne penali. (ri-leggi la recensione)

Non ti bastano? Ecco altri 20 film italiani in streaming su Raiplay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.