5 film horror italiani da vedere in streaming su Raiplay

5 film horror italiani da vedere in streaming su Raiplay.

film horror italiani su raiplayNel folto catalogo di Raiplay c’è anche una bella selezione di horror. Tra i tanti, segnalo questi 5 film italiani che sicuramente piaceranno agli amanti del terrore:

TENEBRE di Dario Argento: Peter Neal, uno scrittore americano giunto a Roma per la presentazione del suo ultimo romanzo, si trova coinvolto in una serie di delitti ordita da un serial killer, che segue la trama del suo libro.

PHENOMENA di Dario Argento: Jennifer, una adolescente americana con l’incredibile capacità di comunicare con gli insetti, viene mandata in una esclusiva scuola non lontano da Zurigo. Nella valle accadono degli omicidi misteriosi e la giovane usa i suoi poteri inusuali per cercare di interrompere la serie di delitti.

DEMONI di Lamberto Bava: nella Berlino Ovest, uno strano tipo, il viso a metà coperto da una maschera di metallo, invita Cheryl e la sua amica Katie ad assistere ad un film dell’orrore nel cinema “Metropol”.

IL SIGNOR DIAVOLO di Pupi Avati: Nell’Autunno 1952 Furio Momenté, giovane funzionario del Ministero di Grazia e Giustizia, viene inviato a Venezia per occuparsi di un caso molto delicato: un quattordicenne ha ucciso un suo coetaneo, convinto che egli fosse in realtà il diavolo.

CRUEL PETER di A.Malgarini e C.Bisceglia: Nella Messina del 1908, alla vigilia del catastrofico terremoto, Peter ha tredici anni ed è l’unico erede di una ricchissima famiglia di commercianti inglesi, gli Hoffmann. Viziato e prepotente commette atroci crudeltà nei confronti degli animali, della servitù e dei bambini che frequentano la sua casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.