Dvd rari da collezione e film in blu ray introvabili (o quasi!)
Un vero cinefilo non può dirsi tale se non possiede dvd rari da collezione. Ma dove trovarli? Gli store online ci vengono in aiuto.
Possedere dvd rari da collezione o film in blu ray introvabili è uno dei punti d’orgoglio dei veri cinefili, dei nerd, di chi ama il vintage e il cinema di un tempo, anzi senza tempo. Ma dove trovarli per potersi definire veri collezionisti (di film eh, non di ossa come in quel film del 1999 di Phillip Noyce)?
Tra gli store online Amazon è certamente il più fornito, con una selezione e una disponibilità che ha dell’incredibile. Addirittura vi dedica una sezione ad hoc, che ci fa ben capire che siamo molto vicini a quanto stiamo cercando. Come si chiama la sezione? “Gli Introvabili: DVD e Blu-ray da collezione“. E ho detto tutto.
Cult di genere, commedie, action movie, super classici, film dell’orrore e opere indipendenti. Tante le sotto-sezioni previste, che cercando con occhio attento si fanno sempre più specifiche. Inoltre spesso, e questa è una bella notizia, tanti film sono a prezzi molto convenienti (quasi re-ga-la-ti!).
Il limite all’acquisto è solo l’ingordigia della vostra cinefilia. Io mi limito a segnalare 5 film, vere chicche d’autore e cult cinematografici:
1 – La legge è legge di Christian-Jaque, con Totò, Fernandel e Leda Gloria.
2 – O’cangaceiro di Giovanni Fago, con Tomas Milian e Ugo Pagliai.
3 – Candy e il suo pazzo mondo di Christian Marquand, con Ewa Aulin, Richard Burton e Ringo Starr.
4 – Il mostro del pianeta perduto di Roger Corman, con Bela Lugosi e Tor Johnson.
5 – Il sonno nero del Dr. Satana di Reginald LeBorg, con Basil Rathbone e John Carradine.
Ma questa è solo una manciata dei tanti film rari o introvabili presenti online:
per essere un vero collezionista scopri tutti gli altri!
La figlia di Caino con José Ferrer e June Allyson del 1955.qualcuno sa dove posso trovarlo