3 buoni motivi per comprare e vedere film in Dvd

3 buoni motivi per comprare e vedere film in Dvd.

film in dvdVa bene, datemi del desueto, dell’anacronistico o più semplicemente di vecchio. Ma a me i film piace ancora vederli e comprarli in dvd (senza dubbio uno degli store più forniti è Amazon). In molti mi chiedono: ma perché? La motivazione è semplice. Anzi le motivazioni sono 3:

1 – A me il cinema piace toccarlo, stringerlo, accarezzarlo. Ah il supporto, questo sconosciuto all’epoca del cinema digitale e in streaming! Oggi il cinema pare essere diventato un fantasma, un ologramma che si materializza davanti i nostri occhi e poi scompare. A me, invece, il cinema piace ancora “possederlo”, sentirlo a pelle, sulle dita, tra le mani, e credetemi è enormemente più bello!

2 – I contenuti speciali, i cosiddetti extra, sono un film nel film, un’attrazione nell’attrazione. Trailer originali, scene tagliate, interviste, cortometraggi inediti e tanto altro ancora. Tutti elementi che rendono l’esperienza cinematografica ancora più magica. Diciamo che è un po’ come pagare per una camera standard e accedere ad una camera deluxe. Devo aggiungere altro?

3 – Ho sempre avuto un debole per i poster cinematografici. E i dvd sono un valido modo per cibarsi anche del lato estetico del film. I dvd sono come dei piccoli quadri, da guardare e riguardare, come una sorta di antipasto prima del “menù gourmet” della visione. Inoltre con i loro colori, i dvd fanno arredamento. Riempiono intere pareti, deliziando i nostri occhi e portandoci come in stato di ipnosi nel leggere un titolo dopo l’altro sulle “costole” di ogni custodia.

Questi sono tre motivi, ma potrebbero essercene altri. Di certo, di fronte a questo feticismo, c’è chi dirà che i dvd non sono eterni, che i dischi si rovinano e bla bla bla. Ma quanti dischi abbiamo in casa che ancora funzionano dopo anni e anni? Basta conservarli con cura, con amore. E se davvero amiamo il cinema, allora anche i dvd godranno di lunga vita.

Io gran parte dei film in Dvd li compro QUI!

 

Cofanetti film da collezione della Warner Bros in Dvd o Blu ray
Cofanetti dvd da collezione e blu ray di film indimenticabili
Dvd rari da collezione e film in blu ray introvabili (o quasi!)
Studio Ghibli Collection: tutti i film in 18 Dvd, Blu-ray e in steelbook

Un commento

  • Sono totalmente d’accordo.
    Certo, certissimo: il film va visto in sala, nella mistica oscurità (sperando che non ci siano i soliti chiacchieroni che rompono la mistica).
    Però, in questi giorni di astinenza, cosa farei se non ci fossero i miei adorati film-in-scatola, i miei Allen, Ford, Hitckcock, Kubrick, Wilder ecc?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.