Classifica libri più venduti e letti a giugno 2020: la Top 10 in Italia

La classifica dei libri più venduti e letti a giugno 2020: la Top 10 dei best seller in Italia.

libri più venduti a giugnoDefinitivamente fuori dal lockdown, giugno 2020 vede nella classifica dei libri più letti e comprati non poche new entry. Ecco i 10 libri più venduti e letti a giugno 2020:

1 – La mossa del cavallo di Matteo Renzi: in un autentico manifesto programmatico, Renzi mette a fuoco i cantieri da cui è urgente ripartire: un’Europa dei popoli, non dei burocrati, lavoro e innovazione, una riforma della giustizia e dello Stato, un’istruzione e una sanità completamente ripensate.

2 – Echi in tempesta. L’Attraversaspecchi di Christelle Dabos: l’autrice ci trasporta, con la potenza suggestiva del suo ritmo incalzante, in un grande gioco di fantasia avvinto alle vicende fin troppo umane dei suoi protagonisti. Ofelia e Thorn affrontano un universo colmo di allegorie e di realtà interiori profonde, di orizzonti antichi e di sentimenti nuovi, fino a scovare la verità che da sempre è nascosta dietro lo specchio.

3 – In forma con Fede di Federica Accio: un percorso graduale per entrare nel mondo di @informaconfede e diventare “antiallieve” e “antiallievi” a tutti gli effetti, partendo da un test di autoconsapevolezza fino ad arrivare a un “antiallenamento” di 4 settimane, passando per la filosofia alla base di questo metodo e le sue basi scientifiche.

4 – Le assaggiatrici di Rosella Postorino: la prima volta che entra nella stanza in cui consumerà i prossimi pasti, Rosa Sauer è affamata. “Da anni avevamo fame e paura”, dice. Con lei ci sono altre nove donne di Gross-Partsch, un villaggio vicino alla Tana del Lupo, il quartier generale di Hitler nascosto nella foresta.

5 – Un’estate con la strega dell’Ovest di Kaho Nashiki: Mai ha tredici anni e non vuole più andare a scuola. La madre, preoccupata, decide di mandarla a stare dalla nonna per un po’, in una bella casetta nella campagna giapponese sul limitare dei monti. La nonna è una signora inglese ormai vedova, arrivata in Giappone molti anni prima e rimasta lì per amore.

6 – Hunger Games – Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins: è la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria.

7 – Una lettera per Sara di Maurizio De Giovanni: mentre una timida primavera si affaccia sulla città, i fantasmi del passato tornano a regolare conti rimasti in sospeso, come colpi di coda di un inverno ostinato. Che aprile sia il più crudele dei mesi, l’ispettore Davide Pardo, a cui non ne va bene una, lo scopre una mattina al bancone del solito bar, trovandosi davanti il vicecommissario Angelo Fusco.

8 – Come un respiro di Ferzan Ozpetek: è una domenica mattina di fine giugno e Sergio e Giovanna, come d’abitudine, hanno invitato a pranzo nel loro appartamento al Testaccio due coppie di cari amici. Stanno facendo gli ultimi preparativi in attesa degli ospiti quando una sconosciuta si presenta alla loro porta.

9 – L’ottava vita (per Brilka) di Nino Haratischwili: La famiglia Jashi deve la sua fortuna (e la sua sfortuna) a una preziosa ricetta per una cioccolata calda molto speciale, destinata a essere tramandata di generazione in generazione con una certa solennità. Gli ingredienti vanno maneggiati con cura, perché quella bevanda deliziosa può regalare l’estasi, ma porta con sé anche un retrogusto amaro.

10 – Eroi. Le grandi saghe della mitologia greca di Giorgio Ieranò: la sfida col Minotauro nel labirinto, la testa tagliata di Medusa, l’impresa degli Argonauti, Orfeo che scende nell’Aldilà per salvare la donna amata: i miti eroici dell’antica Grecia sono un caleidoscopio di racconti infiniti e stupefacenti. Ma anche un repertorio di favole orrende e bizzarre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.