10 libri simili a Gli animali fantastici dove trovarli di J.K.Rowling

Libri simili a Gli animali fantastici dove trovarli: 10 romanzi tipo quello di J.K.Rowling.

gli animali fantastici dove trovarli libroJoanne Kathleen Rowling è la scrittrice britannica più letta dai ragazzi (e non solo!) degli anni Duemila. La sua fama, come è noto, è legata alla serie di romanzi con protagonista il maghetto Harry Potter. I libri della saga potteriana, osannata dai fan di tutto il mondo, hanno venduto oltre 450 milioni di copie, sono stati tradotti in 78 lingue e trasposti in vari film dal successo planetario. I tre libri della saga degli Animali Fantastici (Il Quidditch attraverso i secoli, Gli animali fantastici e dove trovarli, Le fiabe di Beda il Bardo) sono stati scritti per beneficienza (l’80% del ricavato viene devoluto ai bambini di tutto il mondo tramite l’associazione benefica Comic Relief). Li avete già letti tutti? Ecco allora 10 libri simili a Gli animali fantastici dove trovarli che potete leggere se vi appassionate a romanzi tipo quello della Rowling:

Harry Potter. La serie completa di J.K.Rowling: il cofanetto da collezione con i 7 libri che hanno per protagonista il mago più famoso della letteratura contemporanea, Harry Potter, arricchito dalle bellissime illustrazioni di Brian Selznick.

Queste oscure materie. La trilogia completa di Philip Pullman: il volume raccoglie la trilogia completa, formata da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannochiale d’ambra.

Hunger Games – La trilogia di Suzanne Collins: vincere significa fama e ricchezza, perdere significa morte certa. Ma per vincere bisogna scegliere, tra sopravvivenza e amore, tra egoismo e amicizia. Uno dei casi editoriali più clamorosi degli ultimi anni, tradotto in oltre 40 Paesi, con 90 milioni di copie vendute nel mondo, di cui quasi un milione solo in Italia.

Divergent – La serie di Veronica Roth: dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Quando compie sedici anni, Beatrice è costretta a scegliere a quale fazione unirsi. Ecco tutta la quadrilogia formata da Divergent, Insurgent, Allegiant e Four.

Gregor. La saga completa di Suzanne Collins: nel Sopramondo Gregor ha dieci anni, una famiglia complicata e Boots, una sorellina di due anni che parla come un piccolo alieno. Nel Sottomondo Gregor ha sempre dieci anni, ma qui è il Guerriero, colui che secondo un’antica profezia salverà il mondo segreto sotto la città. Ecco tutti i libri della saga: La prima profezia, La profezia del flagello, La profezia del sangue, La profezia segreta, La profezia del tempo.

Twilight di Stephenie Meyer: Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d’America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale.

I segreti di Nicholas Flamel, l’immortale. La prima trilogia di Michael Scott: Nichoias Flamel nacque a Parigi il 28 settembre 1330. È considerato il più grande alchimista del suo tempo e si dice abbia scoperto la formula della vita eterna, il mistero: è morto nel 1418. Ma la sua tomba è vuota.

Caraval di Stephanie Garber: il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente.

Miss Austen di Gill Hornby: nel marzo del 1840, Cassandra Austen decide di recarsi nel vicariato di Kintbury, nel Berkshire, in visita a Isabella Fowle figlia del reverendo Fulwar Craven Fowle e di Eliza Lloyd, amica di vecchia data di lei e di sua sorella Jane. Il viaggio in carrozza dalla sua casa di Chawton a Kintbury è scomodo e alquanto dispendioso, ma è quanto mai opportuno.

La trilogia del mondo di inchiostro di Cornelia Funke: è notte fonda, la pioggia avvolge ogni cosa nel suo pallore spettrale, quando alla porta di Meggie bussa uno straniero, e suo padre Mortimer inizia a fare i bagagli. Devono fuggire, nascondersi. Ma da chi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.