10 libri simili a Gli animali fantastici dove trovarli di J.K.Rowling
Libri simili a Gli animali fantastici dove trovarli: 10 romanzi tipo quello di J.K.Rowling, se ti piace il genere.
Joanne Kathleen Rowling è la scrittrice britannica più letta dai ragazzi (e non solo!) degli anni Duemila. La sua fama, come è noto, è legata alla serie di romanzi con protagonista il maghetto Harry Potter. I libri della saga potteriana, osannata dai fan di tutto il mondo, hanno venduto oltre 450 milioni di copie, sono stati tradotti in 78 lingue e trasposti in vari film dal successo planetario. I tre libri della saga degli Animali Fantastici (Il Quidditch attraverso i secoli, Gli animali fantastici e dove trovarli, Le fiabe di Beda il Bardo) sono stati scritti per beneficienza (l’80% del ricavato viene devoluto ai bambini di tutto il mondo tramite l’associazione benefica Comic Relief). Li avete già letti tutti? Ecco allora 10 libri simili a Gli animali fantastici dove trovarli che potete leggere se ti piace il genere di romanzi alla J.K.Rowling:
– Harry Potter. La serie completa di J.K.Rowling: il cofanetto da collezione con i 7 libri che hanno per protagonista il mago più famoso della letteratura contemporanea, Harry Potter, arricchito dalle bellissime illustrazioni di Brian Selznick.
– Queste oscure materie. La trilogia completa di Philip Pullman: il volume raccoglie la trilogia completa, formata da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannochiale d’ambra.
– Hunger Games – La trilogia di Suzanne Collins: vincere significa fama e ricchezza, perdere significa morte certa. Ma per vincere bisogna scegliere, tra sopravvivenza e amore, tra egoismo e amicizia. Uno dei casi editoriali più clamorosi degli ultimi anni, tradotto in oltre 40 Paesi, con 90 milioni di copie vendute nel mondo, di cui quasi un milione solo in Italia.
– Divergent – La serie di Veronica Roth: dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Quando compie sedici anni, Beatrice è costretta a scegliere a quale fazione unirsi. Ecco tutta la quadrilogia formata da Divergent, Insurgent, Allegiant e Four.
– Gregor. La saga completa di Suzanne Collins: nel Sopramondo Gregor ha dieci anni, una famiglia complicata e Boots, una sorellina di due anni che parla come un piccolo alieno. Nel Sottomondo Gregor ha sempre dieci anni, ma qui è il Guerriero, colui che secondo un’antica profezia salverà il mondo segreto sotto la città. Ecco tutti i libri della saga: La prima profezia, La profezia del flagello, La profezia del sangue, La profezia segreta, La profezia del tempo.
– Twilight di Stephenie Meyer: Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d’America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale.
– I segreti di Nicholas Flamel, l’immortale. La prima trilogia di Michael Scott: Nichoias Flamel nacque a Parigi il 28 settembre 1330. È considerato il più grande alchimista del suo tempo e si dice abbia scoperto la formula della vita eterna, il mistero: è morto nel 1418. Ma la sua tomba è vuota.
– Caraval di Stephanie Garber: il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente.
– Miss Austen di Gill Hornby: nel marzo del 1840, Cassandra Austen decide di recarsi nel vicariato di Kintbury, nel Berkshire, in visita a Isabella Fowle figlia del reverendo Fulwar Craven Fowle e di Eliza Lloyd, amica di vecchia data di lei e di sua sorella Jane. Il viaggio in carrozza dalla sua casa di Chawton a Kintbury è scomodo e alquanto dispendioso, ma è quanto mai opportuno.
– La trilogia del mondo di inchiostro di Cornelia Funke: è notte fonda, la pioggia avvolge ogni cosa nel suo pallore spettrale, quando alla porta di Meggie bussa uno straniero, e suo padre Mortimer inizia a fare i bagagli. Devono fuggire, nascondersi. Ma da chi?