10 film sulla boxe e il pugilato e dove vederli in streaming

10 film sulla boxe e il pugilato e dove vederli in streaming.

film sul pugilatoRocky, Toro Scatenato, Alì, Cinderella Man. Sono solo alcuni dei tanti film sulla boxe e il pugilato che il cinema ci ha regalato. Ma ce ne sono molto altri. Ecco 10 film da vedere e dove trovarli in streaming:

1 – Creed di Ryan Coogler su Now Tv: Adonis Creed, figlio illegittimo di Apollo, non ha mai conosciuto suo padre. Ha un lavoro sicuro ma sceglie comunque la boxe perchè non può opporre resistenza al richiamo del destino.

2 – Sparring di Samuel Jouy su Netflix: Steve Landry, un pugile anziano con più sconfitte che vittorie, accetta di diventare uno sparring partner per un campione emergente in un ultimo disperato tentativo di rimanere nel settore.

3 – Bleed – Più forte del destino di Ben Younger su Netflix e Amazon Prime Video: Vinny Pazienza è un pugile italoamericano famoso sia per le sue straordinarie vittorie sul ring che per la sua vita privata fatta di eccessi e stravaganze.

4 – Southpaw – L’ultima sfida di Antoine Fuqua su Raiplay e Now Tv: Billy Hope è il campione imbattuto dei pesi massimi. Ha una moglie bellissima, Maureen, conosciuta all’orfanotrofio dove entrambi sono cresciuti, una figlia e una villa faraonica. Ma un giorno tutto cambia.

5 – A fighting man di Damian Lee su Chili Gratis: perseguitato da un tragico passato, il pugile Sailor O’Connor è un uomo ormai distrutto. Quando un colpo di fortuna gli offre la possibilità di ritornare a combattere su un ring, Sailor la accetta, nonostante l’avversario sia molto più giovane e agile di lui.

👇 Ascolta il mio podcast di cinema! 👇
Ascolta “Ep.2 – Toro Scatenato: De Niro a pugni chiusi” su Spreaker.

6 – Il grande match di Peter Segal su Now Tv: Stallone e De Niro sono rispettivamente Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell’intera nazione a causa della loro accanita rivalità.

7 – Mike Tyson: tutta la verità di Spike Lee su Now Tv: un ritratto potente e pieno di umorismo in cui “Iron” Mike racconta la sua vita pubblica e privata, dalla gioventù travagliata al carcere, passando per i leggendari trionfi sul ring.

8 – Tatanka di Giuseppe Gagliardi su Amazon Prime Video: Michele e Rosario, amici d’infanzia, crescono a Marcianise, paese campano in cui le leggi della camorra prevalgono su quelle dello Stato. Ma il pugilato gli dà una nuova speranza.

9 – The Fighter di David O. Russell su Now Tv: Dicky e Micky sono fratellastri ed entrambi pugili. Un giorno Dicky, ormai ritiratosi dal ring e divenuto tossicodipendente, viene contattato dalla HBO per un documentario sulla sua vita.

10 – Alza la testa di Alessandro Angelini su Raiplay: Mero, operaio specializzato in un cantiere nautico, è un padre single. Lorenzo, il figlio nato da una relazione con una ragazza albanese, è la sua unica ragione di vita e il sogno dell’uomo è che il ragazzo diventi un campione di boxe, riscattando così la sua anonima carriera da dilettante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.