10 film sulla boxe e il pugilato e dove vederli in streaming

10 film sulla boxe e il pugilato e dove vederli in streaming.

film sul pugilatoRocky, Toro Scatenato, Alì, Cinderella Man. Sono solo alcuni dei tanti film sulla boxe e il pugilato che il cinema ci ha regalato. Ma ce ne sono molto altri. Ecco 10 film da vedere e dove trovarli in streaming:

1 – Creed di Ryan Coogler su Now Tv: Adonis Creed, figlio illegittimo di Apollo, non ha mai conosciuto suo padre. Ha un lavoro sicuro ma sceglie comunque la boxe perchè non può opporre resistenza al richiamo del destino.

2 – Sparring di Samuel Jouy su Netflix: Steve Landry, un pugile anziano con più sconfitte che vittorie, accetta di diventare uno sparring partner per un campione emergente in un ultimo disperato tentativo di rimanere nel settore.

3 – Bleed – Più forte del destino di Ben Younger su Netflix e Amazon Prime Video: Vinny Pazienza è un pugile italoamericano famoso sia per le sue straordinarie vittorie sul ring che per la sua vita privata fatta di eccessi e stravaganze.

4 – Southpaw – L’ultima sfida di Antoine Fuqua su Raiplay e Now Tv: Billy Hope è il campione imbattuto dei pesi massimi. Ha una moglie bellissima, Maureen, conosciuta all’orfanotrofio dove entrambi sono cresciuti, una figlia e una villa faraonica. Ma un giorno tutto cambia.

5 – A fighting man di Damian Lee su Chili Gratis: perseguitato da un tragico passato, il pugile Sailor O’Connor è un uomo ormai distrutto. Quando un colpo di fortuna gli offre la possibilità di ritornare a combattere su un ring, Sailor la accetta, nonostante l’avversario sia molto più giovane e agile di lui.

👇 Ascolta il mio podcast di cinema! 👇
Ascolta “Ep.2 – Toro Scatenato: De Niro a pugni chiusi” su Spreaker.

6 – Il grande match di Peter Segal su Now Tv: Stallone e De Niro sono rispettivamente Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell’intera nazione a causa della loro accanita rivalità.

7 – Mike Tyson: tutta la verità di Spike Lee su Now Tv: un ritratto potente e pieno di umorismo in cui “Iron” Mike racconta la sua vita pubblica e privata, dalla gioventù travagliata al carcere, passando per i leggendari trionfi sul ring.

8 – Tatanka di Giuseppe Gagliardi su Amazon Prime Video: Michele e Rosario, amici d’infanzia, crescono a Marcianise, paese campano in cui le leggi della camorra prevalgono su quelle dello Stato. Ma il pugilato gli dà una nuova speranza.

9 – The Fighter di David O. Russell su Now Tv: Dicky e Micky sono fratellastri ed entrambi pugili. Un giorno Dicky, ormai ritiratosi dal ring e divenuto tossicodipendente, viene contattato dalla HBO per un documentario sulla sua vita.

10 – Alza la testa di Alessandro Angelini su Raiplay: Mero, operaio specializzato in un cantiere nautico, è un padre single. Lorenzo, il figlio nato da una relazione con una ragazza albanese, è la sua unica ragione di vita e il sogno dell’uomo è che il ragazzo diventi un campione di boxe, riscattando così la sua anonima carriera da dilettante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.