10 film muti (e svedesi) da vedere in streaming su Netflix

10 film muti (e svedesi) da vedere in streaming su Netflix.

film muti su netflixChi l’avrebbe mai detto che su Netflix si trovano anche dei film muti? Ebbene sì, ecco a voi 10 film muti (e svedesi) disponibili in streaming sulla nota piattaforma:

1 – Ingeborg Holm (1913) di Victor Sjostrom: dopo essere rimasta vedova, una giovane donna si trova in condizioni economiche disastrose e ha difficoltà a mantenere la custodia dei figli.

2 – C’era un uomo (1917) di Victor Sjostrom: un pescatore sfida il blocco inglese al largo della Norvegia durante le guerre napoleoniche ma è destinato a una fatidica resa dei conti.

3 – I proscritti (1918) di Victor Sjostrom: oltre al film muto c’è anche un documentariop del 1981 di Gosta Werner sul noto regista svedese Victor Sjostrom.

4 – Il tesoro di Arne (1919) di Mauritz Stiller: amore e tragedia si scontrano nella Svezia del ‘500 quando l’unica superstite di un brutale assalto alla sua famiglia incontro uno degli assassini.

👇 Ascolta il mio podcast di cinema! 👇
Ascolta “Ep.1 – Tempi Moderni: l’ultimo Charlot” su Spreaker.

5 – The song of the red flower (1919) di Mauritz Stiller: un girovago ripudiato dal padre fattore tenta di ritrovare se stesso in questo dramma tratto dal romanzo di Johannes Linnankoski.

6 – Verso la felicità (1920) di Mauritz Stiller: il matrimonio di un professore di entomologia inizia a vacillare quando la moglie annoiata lega con due corteggiatori e lui stesso inizia un rischioso flirt.

7 – La vedova del pastore (1920) di Carl Theodor Dreyer: quando è eletto pastore di una chiesa in un villaggio, un giovane deve sposare la vedova del suo predecessore anche se lui è già fidanzato con un’altra donna.

5 libri sul cinema muto

8 – The pilgrimage to Kevlaar (1920) di Ivan Hedqvist: una madre preoccupata porta in pellegrinaggio religioso il figlio affranto per la perdita dell’amata.

9 – Malarpirater (1923) di Gustaf Molander: un monello e due suoi amici rubano una barca per fare un’escursione estiva sul lago Malaren.

10 – The Norrtullgang (1923) di Per Lindberg: quattro impiegate e coinquiline alla ricerca di rispetto, opportunità e amore tentano di fare carriera in un’azienda dominata da uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.