Take Me di Pat Healy: rapimenti da strapazzo

Take Me film netflixIn tempo di crisi ci s’inventano i lavori più astrusi e creativi. E pur di portare a casa la pagnotta si è disposti a tutto, anche a rapire la gente. Su commissione di chi viene rapito. Un controsenso? Un non-sense? In parte sì, ma è quello che accade in Take Me di Pat Healy.

Ray è un sequestratore di professione. Rapisce la gente che glielo richiede per provare un’emozione nuova, per vivere una situazione che come una terapia d’urto li spinga a cambiare una propria nociva abitudine (ad esempio non riuscire a seguire una dieta per dimagrire). Tutto fila liscio fino a quando Ray non incontra la stramba richiesta di una donna in carriera, che sborsa una cifra da capogiro per essere sequestrata per un intero fine settimana. Ma Ray sarà pronto per sopportare questo gioco di nervi e resistenza?

Ray (Pat Healy) è in fin dei conti in benefattore, che compie un’azione criminale a fin di bene. Ma il ‘gioco di ruolo’ rischia di andare in panne quando incappa nella follia e nella scaltra intelligenza del personaggio ben intrepretato dalla star di Orange Is the New Black, Taylor Schilling.
L’idea di Take Me è semplicemente geniale e il risultato è semplicemente spassoso, sempre sul filo di un bizzarro mai esibito e intrigante, capace addirittura di ‘confondere le carte’ sia a livello diegetico sia nella testa dello spettatore.

Netflix sostiene quindi un progetto che ha del rischioso, oltre a sposare la causa del debutto alla regia dell’attore Pat Healy. Ma Take Me ha il suo perché, una certa omogeneità narrativa e una bella dose di sottaciuto coraggio. Ne emerge un film con personaggi psicotici in un contesto che ha molto di psicanalitico, oltre che di una lotta tra i sessi che ricorda Venere in pelliccia di Polanski.

Take me, concludendo, è un buon prodotto che sa divertire con originalità facendo della sceneggiatura, del mood generale e della prova attoriale i cardini su cui reggersi ben saldo dall’inizio alla fine.

Vota il post 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Vota per primo)

Loading... … e lascia un commento!

Take Me di Pat Healy: rapimenti da strapazzo ultima modifica: 2017-08-09T17:36:34+00:00 da Tommaso Tronconi


Dimmi la tua!