Twin Peaks, dal 21/05 la 3a stagione. 3 libri per fare il ripassone.

Twin peaks“Ci rivedremo tra 25 anni”. Con questa promessa, nell’estate del 1991, Laura Palmer dava appuntamento all’agente Dale Cooper in un lontano futuro. Era l’ultima puntata della seconda stagione di Twin Peaks, ed è stato necessario aspettare davvero 25 anni (o giù di lì!), prima che la terza stagione fosse finalmente annunciata.

Adesso l’attesa è finita. A 26 anni di distanza, esattamente il 21 maggio, negli Stati Uniti e nel Regno Unito, arriveranno gli episodi della terza stagione di Twin Peaks, diretta da David Lynch. Si tratta di diciotto nuovi episodi, “scritti tutti d’un fiato” come ha detto lo stesso regista. I primi due avranno la loro anteprima al Festival di Cannes. La serie debutterà in esclusiva su Sky Atlantic in contemporanea USA e in lingua originale nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 maggio alle ore 03.50. Lo stesso episodio in italiano andrà in onda venerdì 26 maggio alle 21.15 su Sky Atlantic HD.

Quale occasione più propizia, dunque, per diventare ferratissimi su Twin Peaks?
Di certo è obbligatorio aver visto le prime due stagioni! Non le avete viste? Rimediate subito! Online ci sono dei bellissimi cofanetti di Dvd e Bluray. Cliccate qua!

Ci sono però anche tre libri molto interessanti da leggere:Da Twin Peaks a Twin Peaks

Da Twin Peaks a Twin Peaks. Piccola guida pratica al mondo di David Lynch di Andrea Parlangeli: l’autore pone delle domande e dà delle risposte, precise e soddisfacenti, sul cinema di David Lynch. Non lo fa solo con Twin Peaks ma anche passando per tutte le altre opere di Lynch, perché tutto è collegato, tutto è un unico grande disegno visionario. (disponibile su Amazon)

Twin Peaks, dal 21/05 la 3a stagione. 3 libri per fare il ripassone. ultima modifica: 2017-05-12T16:20:36+00:00 da Tommaso Tronconi


Un commento su “Twin Peaks, dal 21/05 la 3a stagione. 3 libri per fare il ripassone.

  1. 16 maggio 2017 at 10:55

    non vedo l’ora che cominci 😉

Dimmi la tua!