Serie Tv sugli Zombie: 5 series tra terrore e risate

serie tv zombie the walking deadAaaaaa gli zombie! Una vera passione da sempre per il grande schermo, ma da un po’ di anni anche per il piccolo. Tanto che sono diventati una vera e propria ossessione, in varie modalità, anche della cosiddetta serialità televisiva. Ecco quindi 5 serie Tv zombie di successo, molto amate e (perchè no!?) da rivedere al riparo dalla calura estiva:

The Walking Dead: arrivato oramai alla settima stagione, è da molti considerato il capostipite delle serie tv zombie, con un sacco di fan sfegatati sparsi per tutto il mondo. Ispirato all’omonimo fumetto di Robert Kirkman, nasce nel 2010 da un’idea del regista Frank Darabont e racconta (almeno in origine!) le vicende di Rick Grimes (Andrew Lincoln), vice sceriffo che, caduto in coma dopo uno scontro a fuoco, quando si risveglia trova il mondo invaso dagli zombie. Una vera figata!

iZombie: creata da Rob Thomas (Veronica Mars), si ispira agli omonimi fumetti di Chris Roberson e Michael Allred pubblicati da Vertigo (parte della DC Comics). La serie è già arrivata alla terza stagione, visionabile per intero nella libreria di Netflix. Protagonista è Liv (Rose McIver), brillante studentessa di medicina che una sera, ad un festa su di uno yacht, incappa in una droga che trasforma chi se ne ciba in affamati zombie.

Z Nation: strana, comica, divertente, ma anche molto molto inquietante. Stavolta gli zombie corrono come dannati e ciò rende tutto più spaventoso, ma anche coinvolgente. Il tutto si svolge in un mondo post-apocalittico, ovvero tre anni dopo lo scoppio di una tremenda epidemia zombie che ha decimato una fetta enorme dell’umanità.

Dead Set: basterebbe dire che è stata creata da Charlie Brooker, che come sapete è quel genio di sceneggiatore di Black Mirror. L’idea è folgorante: siamo nella casa del Grande Fratello quando scoppia un folle contagio zombie. Il set e la produzione vengono assaltati dai non-morti e dovranno fare di tutto per salvarsi. Sarà forse questo il futuro dei reality?

Santa Clarita Diet: in ordine di tempo è l’ultima arrivata ed è possibile vederla da febbraio 2017 su Netflix. Protagonista è Drew Barrymore, che ha convinto con forza sia il pubblico che la critica. La Barrymore è Sheila, agente immobiliare che un giorno, dopo una malattia, si risveglia zombie. Da quel giorno il suo unico fine sarà cibarsi di carne e cervelli umani. Tra sangue e budella, tante risate e tanta comicità che puntano all’assurdo, massimo esempio di come non esistono più gli zombie di una volta.

Vota il post 1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Vota per primo)

Loading... … e lascia un commento!

Serie Tv sugli Zombie: 5 series tra terrore e risate ultima modifica: 2017-07-06T09:30:50+00:00 da Tommaso Tronconi


Dimmi la tua!